Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_istanbul

ITALIA JAZZ LIVE: Marco di Battista Quartet

Data:

22/03/2017


ITALIA JAZZ LIVE: Marco di Battista Quartet

ITALIA JAZZ LIVE  
Suono Italiano - Jazz session, direzione artistica Lucio Fumo  

“Sonic latitudes four elements”  

Marco di Battista Quartet  

Franco Finucci,chitarra   
Marco Di Battista,pianoforte     
Giorgio Vendola,contrabbasso   
Roberto Desiderio,batteria   

Marco Di Battista presenta la sue nuove composizioni con una formazione musicisti di grande esperienza e personalità come Franco Finucci alla chitarra, Giorgio Vendola al contrabbasso e Roberto Desiderio alla batteria: musicisti, a loro volta leader di formazioni o coinvolti in prima persona in progetti di spessore nazionale ed internazionale.
Il programma proposto da Sonic latitudes four elements è composto da temi originali e rivisitazioni di brani del repertorio jazz contemporaneo, il tutto presentato secondo una visione innovativa e moderna del quartetto jazz. La gestione armonica del pianoforte e la spigliata inventiva della ritmica si mettono al servizio della profondità espressiva e melodica della chitarra. Di Battista ed il gruppo presentano una interpretazione sonora ricca di spunti, capace di rapire il pubblico, di sorprenderlo con idee spiazzanti e al contempo avvincenti.
Quella del pianista e del chitarrista è una musica che profitta del filo della tradizione per tesserlo in maniera personale: gli spunti lanciati da ogni musicista innescano un dialogo serrato, permeato da un linguaggio jazzistico esemplare, per coerenza e per lucida direzione musicale. La coesione del quartetto deriva dalle prolungate e mutue collaborazioni che hanno di volta in volta unito i musicisti coinvolti: contesti diversi, dove è maturata l’intesa e la reciproca conoscenza. Una connessione utile per perlustrare inediti ed inesplorati panorami musicali.

Informazioni

Data: Mer 22 Mar 2017

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : IIC Istanbul

In collaborazione con : CIDIM, MiBACT

Ingresso : Libero


Luogo:

Teatro della Casa d'Italia

1229