Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_istanbul

Massimiliano Coclite Trio

Data:

26/10/2017


Massimiliano Coclite Trio

Massimiliano Coclite, piano e voce
Emanuele Di Teodoro, contrabbasso
Massimo Di Cristofaro, batteria

Il trio di Max Coclite, pianista e cantante, affronterà brani originali e brani di vari autori, riarrangiati in chiave jazz. Molti di questi brani sono contenuti nei 4 dischi che il band leader ha al suo attivo: All that wonder, Live at Alexander Platz, Live at La Palma e Twice. Il repertorio sarà accattivante e coinvolgente, passando da standards come My romance e With a song in my heart e arrivando a brani come You are the sunshine of my life e Superstition. Il trio ottiene sonorità morbide ed intime, senza però perdere lo swing legato alla tradizione e grande energia sui pezzi più fast.

Massimiliano Coclite, diplomato in pianoforte e jazz ha vinto numerosi premi nazionali ed internazionali. Ha suonato con le orchestre sinfoniche di Pescara, Bari, Bucarest diretto da Emanuel Plasson e Donato Renzetti. In duo ha suonato Patrick De Ritiis, primo fagotto dei Wiener Simphoniker. Ha partecipato a numerose masterclass con Benedetto Lupo, Alexander Lonquich, Aldo Ciccolini, Rudolph Buchbinder, Marisa Somma. Dal 2000 svolge quasi interamente la sua attività artistica nel jazz, come pianista, cantante, compositore e arrangiatore.

Emanuele Di Teodoro bassista e contrabbassista Partecipa a numerosi festival e rassegne. Ha suonato in concerto e in studio con: Dick Dunscomb, Greg Yasinitsky, Mauro De Federicis, Fabrizio Mandolini, Renzo Ruggieri, Gianni Savelli, Mike Applebaum, Pierpaolo Pecoriello, Bepi D'amato e molti altri. In ambito didattico insegna nei diversi istituti. Vincitore dei diversi premi prestigiosi.

Massimo Di Cristoforo docente di Batteria/Percussioni e Sensibilizzazione Ritmica dal 2007 sino ad oggi, ha lavorato in qualità di percussionista, per il Teatro Lirico Sperimentale "A.Belli" di Spoleto. Ha lavorato in qualità di percussionista presso il Teatro Marruccino di Chieti. Ha collaborato con il gruppo di percussioni del Conservatorio "L. Perosi " di Campobasso facendo esibizioni a Campobasso, Messina, Novara, Cesena, Trapani e Cagliari Ha partecipato in qualità di batterista in: The BluiettTelepathic Improvisational Orchestra.

Informazioni

Data: Gio 26 Ott 2017

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : IIC Istanbul

Ingresso : Libero


Luogo:

Sala teatro Casa d'Italia

Autore:

Massimiliano Coclite Trio

1296