Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_istanbul

IL PIÙ GRANDE SOGNO (drammatico, regia di M. Vannucci, 2016, 100')

Data:

25/11/2017


IL PIÙ GRANDE SOGNO (drammatico, regia di M. Vannucci, 2016, 100')

Questa storia racconta di Mirko, un criminale romano che all’età di 39 anni si rende conto di avere davanti a sé un “futuro da riempire”, per sé e per la sua famiglia, possibilmente in modo onesto, e che improvvisamente viene eletto a sua insaputa Presidente del comitato di quartiere col 77% dei voti.
La vita per Mirko cambia, radicalmente. In modo irrazionale insegue il sogno di un’altra esistenza per sé e per la sua borgata: basta spaccio, basta violenza, basta indifferenza, ora c’è bisogno di creare una comunità unita sul principio dell’aiuto reciproco. Bisogna far funzionare la mensa per i poveri e costruire un orto dove far lavorare ex-detenuti come lui. Questo è il suo sogno. Un sogno però difficile da gestire. Questo film racconta di un bandito che si convince d’essere padre spirituale della propria borgata, custode di una felicità che neanche lui sa bene come raggiungere. È la storia di un sogno, a tratti irrazionale, fragile come un bicchiere di cristallo ma capace di regalare il futuro a chi non credeva di meritarsi neanche un presente.

 

L'evento è parte de 8° Appuntamento con il Cinema Italiano.

*L'accesso sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Repliche

27 Novembre alle 16.00

30 Novembre alle 18.00

Informazioni

Data: Sab 25 Nov 2017

Orario: Dalle 18:00 alle 20:09

Ingresso : Libero


Luogo:

Sala teatro Casa d'Italia

Autore:

Michele Vannıcci

1316